👉 APERTE LE 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 AL PRIMO 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗦𝗔𝗥𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔.

Il progetto RI-CUCIRE-comunità, approvato ed interamente finanziato da Caritas Italiana attraverso il contributo dell’8xmille, punta a perseguire le seguenti finalità:
– consolidare progettualità di economia circolare, multistakholder e di sviluppo di comunità tra attori diversi del territorio a servizio delle persone e delle imprese in difficoltà economica
– ridurre lo spreco di tessuti e accessori che intasano i centri di raccolta e distribuzione della diocesi e delle parrocchie
– creare opportunità di lavoro, competenze tecniche e possibilità di nuovo impegno per persone in difficoltà
– rafforzare le collaborazioni dentro al mondo ecclesiale e con altri attori locali
– rafforzare competenze e diffondere la sensibilità sul valore dell’economia sociale e dell’integrazione delle persone piu fragili come protagonisti di nuovi percorsi e opportunità. Dentro questo orizzonte, il progetto si sposta dal filone alimentare e dal centro di Alba per attivare una Sartoria Sociale in una zona periferica della diocesi.

Il primo corso di sartoria, tenuto da due docenti specializzati nel recupero di tessuti e materiali avrà inizio il 30 maggio e si svolgerà tutti i lunedì, sia al mattino che al pomeriggio, fino al 27 giugno.

Per ISCRIZIONI scrivere su WhatsApp al n. 371.5831924 o alla mail  caritas@alba.chiesacattolica.it

MAGGIORI INFORMAZIONI NELLA PAGINA DEDICATA