Natale รจ Solidale: ๐‘ฐ๐’ ๐’ˆ๐’–๐’”๐’•๐’ ๐’…๐’Š ๐’‡๐’‚๐’“๐’† ๐’ƒ๐’†๐’๐’†

๐‘ฐ๐’ ๐’ˆ๐’–๐’”๐’•๐’ ๐’…๐’Š ๐’‡๐’‚๐’“๐’† ๐’ƒ๐’†๐’๐’† รจ la nuova iniziativa nata dalla collaborazione di due Caritas del territorio piemontese, Torino e Alba insieme a Young Caritas, il progetto Agri-Sister e il Laboratorio Sartoriale Solidale.
๐Ÿ  Nel pacco troverai:
๐Ÿบ ๐—ฅ๐—˜๐˜€๐˜‚๐—ฟ๐—ฟ๐—”๐—–๐—ง๐—œ๐—ข๐—ก la birra generativa, comunitaria e solidale. Nata tra le colline della diocesi di Alba la birra ha coinvolto i produttori locali, volontari, giovani di Caritas Young e partners territoriali con la finalitร  di rimettere in circolo persone in difficoltร  conomica e offrire loro nuove opportunitร . Potete degustare una birra chiara IPA, aromatizzata con grani del paradiso e sambuco ed una birra scura IPA, aromatizzata con grani del paradiso e angelica ottenute riutilizzando il pane raffermo.
๐Ÿฏ ๐—œ๐—น ๐— ๐—œ๐—˜๐—Ÿ๐—˜ ๐— ๐—ถ๐—น๐—น๐—ฒ๐—ณ๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ, il MIELE di ๐—”๐—ฐ๐—ฎ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ e lo ๐—ญ๐—”๐—™๐—™๐—˜๐—ฅ๐—”๐—ก๐—ข sono i prodotti nati grazie al progetto Agri-Sister e la collaborazione della Caritas diocesana di Torino insieme alla Cooperativa sociale Synergica. Agri-Sister ospita un gruppo di persone senza dimora over 50 proponendo loro un accompagnamento teso al raggiungimento di una stabilitร  abitativa e un percorso di reinserimento sociale.
๐ŸŽŠ Il ๐—ฃ๐—ข๐—ก ๐—ฃ๐—ข๐—ก ๐—ฆ๐—ข๐—Ÿ๐—œ๐——๐—”๐—Ÿ๐—˜ nato in collaborazione con il Laboratorio Sartoriale Solidale di Castagnole delle Lanze/Coazzolo nella diocesi di Alba. Il laboratorio nasce come spazio di inclusione, di collaborazione e dโ€™incontro dove imbastire nuove relazioni e ricucire il tessuto sociale grazie allโ€™intelligenza delle mani legata allโ€™antica pratica del cucito, per favorire lโ€™emersione da situazioni di difficoltร  e di disagio.
๐Ÿค— Dallโ€™incontro di queste realtร , accomunate dallโ€™impegno nel sociale a favore di persone
fragili, รจ nata lโ€™idea di una collaborazione pensata al fine di coinvolgere le persone e richiamare in occasione del Natale lโ€™attenzione verso gli altri.
๐Ÿ’ฐ Lโ€™intero ricavato dellโ€™iniziativa contribuirร  a finanziare i numerosi progetti di aiuto e solidarietร  nel nostro territorio.
โค ๐—” ๐—ง๐—˜ che sceglierai di acquistare il pacco i nostri piรน sinceri auguri di ๐‘ฉ๐’–๐’๐’ ๐‘ต๐’‚๐’•๐’‚๐’๐’†! ๐ŸŽ„
Per ordini e informazioni: youngcaritasalba@gmail.com