HAITI, Caritas rilancia appello alla solidarietà

Il terremoto che il 14 agosto scorso ha colpito Haiti, una terra dove da tempo è in atto una grave crisi umanitaria, ha provocato più di 2500 morti e 12.000 feriti. Le persone in stato di grave insicurezza sanitaria e alimentare sono più di 650.000.

Caritas Italiana riferisce che i bisogni più urgenti riguardano la mancanza di cibo, ripari, kit sanitari, ma soprattutto acqua pulita. È necessario e urgente prevenire il rischio di epidemie che potrebbero fare più vittime del terremoto. La rete Caritas ha già distribuito kit alimentari e aiuti d’urgenza a 500 famiglie e si sta organizzando per raggiungerne altre 1400 nel minor tempo possibile.

Cosa possiamo fare noi?

La Caritas Diocesana Albese ha attivato una raccolta fondi per sostenere gli interventi di Caritas Italiana.
È possibile donare utilizzando il conto corrente intestato a: “Diocesi di Alba – Caritas Diocesana Albese” IBAN IT97B0306922550100000001270, indicando nella causale “Terremoto Haiti”.

La raccolta fondi si concluderà il 15 settembre, poi i soldi raccolti verranno inviati a Caritas Italiana.

“Il corpo, pur essendo uno, ha molte membra… se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme; e se un membro è onorato, tutte le membra gioiscono con lui”. Prima lettera ai Corinti 12,12-13.26-27